2
Imposta formato di output
Prima di convertire devi selezionare un formato di output. Clicca sul menu a discesa del Formato Uscita sulla parte destra dell'interfaccia e scegli il formato desiderato. Se selezioni un formato immagine, di default il fomrato sarà .jpg. In alternativa puoi andare in Impostazioni Avanzate per selezionare tra BMP(*.bmp), GIF(*.gif), PNG(*.png), o TIFF(*.tiff).
3
Converti file PDF
Clicca sul pulsante Converti per avviare la conversione del PDF. In 1 o 2 minuti la conversione sarà completata. Dopo la conversione clicca sull'icona della cartella in corrispondenza del PDF per vedere il file generato.
Consigli:
Su PDF Converter Pro puoi anche decidere il set di pagine da convertire. C'è una colonna chiamata Pagine Selezionate, da cui puoi selezionare e decidere il range di pagine da convertire.
Nota: La funzione OCR è disponibile solo su PDF Converter Pro. Per convertire file PDF scannerizzati segui i passi qui sotto.
1
Aggiungi il tuo PDF scannerizzato e abilita la funzione OCR
Trascina il file PDF nel programma. In automatico il programma ti farà scegliere la lingua del file. Seleziona la lingua e poi clicca sul tasto ATTIVA OCR.
Nota: Se il file PDF scannerizzato è in lingua Giapponese, Cinese dovrai cliccare su Scarica e Installa per scaricare il componente OCR.
2
Seleziona formato output
Adesso clicca sul menu a discesa relativo al formato di uscita dove potrai sceglere tra: Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Text, HTML, o EPUB. Eventualmente clicca su Impostazioni Avanzate per impostare altre preferenze.
3
Converti file PDF scansionati
Successivamente clicca su Converti e il programma effettuerà la conversione nel formato Word, Excel, PowerPoint, Image, Text, HTML, EPUB.
PDF Converter Pro supporta anche la conversione di file PDF protetti da password. Se il PDF è protetto dalla copia, modifica e stampa allora clicca semplicemente Converti per iniziare la conversione. Se invece c'è una password all'apertura è necessario inserire la password per procedere alla conversione.
PDF Converter Pro permette di salvare qualsiasi documento in file PDF. Basta scegliere la voce Salva Come PDF.
1
Importa files da salvare in PDF
Launch PDF Converter Pro e clicca sulla scheda Crea PDF per aprire l'interfaccia di creazione PSD. Clicca su Aggiungi FIle per aprire qualsiasi file come Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Txt ed altri che vuoi salvare in PDF.
2
Salva file in formato PDF
Prima di salvare in PDF puoi effettuare delle impostazioni, come unire più file in un singolo PDF, o esportare questi file in PDF di immagini. Quando tutto è pronto clicca sul pulsante Crea per salvare i file aggiunti in PDF.
In PDF Converter Pro puoi dare delle restrizioni ai tuoi file PDF e puoi impostare anche una password di protezione.
1
Carica il file che desideri proteggere
Innanzitutto clicca sulla scheda Crea PDF e poi clicca su Aggiungi Files per aggiungere i file che desideri (sia PDF che word, txt..). Dopo l'aggiunta dei file vedrai per ogni pdf un pulsante di Impostazioni che devi cliccare per accedere al box delle Proprietà. Da qui clicca su Advance…, e poi vai in Security.
2
Proteggi PDF con password e permessi
Se vuoi che solo alcuni possano vedere il tuo PDF devi impostare una password all'apertura. Vai in Use Security e imposta la password. Solo le persone che conosceranno la password potranno aprire il PDF.
Oltre alle password potrai anche assegnare dei permessi per vietare la copia, modifica o stampa del PDF.
Dopo la scelta del formato di uscita, cliccando su Opzioni potrai personalizzare l'output dei fogli Excel, EPUB eBook, immagini e HTML files.
PDF in Excel:
Mantieni valori senza formattazione: è l'opzione di default. Salva il testo, i numeri originali delle tabelle PDF in celle Excel senza preservare la formattazione originale.
Mantieni formattazione originale: consente di preservare il testo, numeri e la formattazione del file PDF originale. Questa opzione non è adatta per alcune tabelle in formato PDF non-standard, come ci potrebbe essere qualche errore di posizionamento che potrebbe influenzare il calcolo dopo la conversione.
Unisci tutte le pagine in singolo foglio Excel: Consente di esportare i file PDF in una singola pagina Excel.
PDF in EPUB:
Testo e Immagini in EPUB: converte il testo e le immagini del file PDF originale in formato EPUB. Gli utenti potranno copiare il testo o salvare le immagini dai file convertiti.
Ogni pagina come immagine in EPUB: converte ogni pagina del file PDF in intera immagine. Il file convertito sarà uguale al PDF, ma gli utenti non potranno copiare testo e salvare immagini.
PDF in Immagine:
Estrarre Immagini: Permette di estrarre ogni pagina del file PDF in una immagine o solo estrarre immagini dai PDF.
Formato Immagine: Opzioni per scegliere il formato dell'immagine di output.
PDF in HTML:
Impostazioni HTML:Consente di ignorare i collegamenti ipertestuali originali nei documenti di output HTML.
Impostazioni Immagini:Opzione per personalizzare le immagini all'interno del file originale per le pagine di output HTML.